top of page

...Tour Israele la Terra Santa


TOUR ISRAELE

La Terra Santa

dal 7 al 14 Settembre 2017

Scoprite un paese dove il sole splende tutto l'anno. Dove il paesaggio è un intreccio di colori: l'ocra dorato del deserto, il verde brillante delle palme e delle foreste, il blu cangiante del mare. Il lago di Tiberiade altrimenti detto Mare di Galilea, con il Mediterraneo ne fanno un bacino di cultura tra i più interessanti. Una terra che è madre della storia. Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza incantatrice di questo centro energico, religioso e culturale che offre ai suoi turisti paesaggi, luoghi e scenari mozzafiato. A Gerusalemme bellezza e storia s’incontrano, qui si trovano i luoghi di culto più cari alle tre grandi religioni monoteiste. Stupitevi del fermento intellettuale a cui assisterete. Questo è un paese all'avanguardia, dotato delle strutture più moderne, in cui si parlano moltissime lingue: l'ebraico, l'inglese, l'arabo, il francese, il tedesco, l'italiano e altre ancora; qui convivono misticismo e tecnologia, scienza e religione, bellezze naturali e divertimento.


1 - Italia/Tel Aviv/Cesarea/ Monte Carmelo/Nazareth

Ritrovo dei partecipanti a Ravenna sistemazione in pullman e partenza mattino presto per l’aeroporto di Venezia, presentazione al check-in del vostro volo ore 06.30 e partenza alle 09.30 per Tel Aviv. Ore 14.10 ora locale arrivo incontro con la guida locale e trasferimento, con pullman riservato, a Nazareth. Sosta per la visita dell’acquedotto romano a Cesarea Marittima. Proseguimento per il Monte Carmelo con la visita al Santuario di Stella Maris. Continuazione per Nazareth, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2 – Nazareth/Akko (s.giovanni d’acri)/Tzippori/Nazareth

Trattamento di pensione completa con pranzo in corso di escursione. In mattinata partenza per la visita di Akko (San Giovanni d’Acri), antica città crociata d’importanza strategica sulla costa mediterranea. Visita delle “repubbliche marinare”, la moschea di el-Jazaar, il mercato locale e il caravanserraglio ottomano. Nella tarda mattinata visita del sito archeologico di Sefforis (Zippori) dove si potranno ammirare bellissimi mosaici del periodo romano-bizantino, tra i quali il piu’ noto “la Monna Lisa della Galilea”. Nel pomeriggio visita ai santuari di Nazareth: la Chiesa dell’Annunciazione, la Chiesa di Giuseppe, il Museo di Kaire Maria, proseguimento attraverso il tipico mercatino sino alla Sinagoga, infine la Fontana della Vergine, custodita all’interno della chiesa greco-ortodossa di San Gabriele. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3 – Nazareth – lago di tiberiade – Nazareth

Trattamento di pensione completa. Partenza per il lago di Tiberiade (Mar di Galilea) e salita al monte delle Beatitudini, visita del santuario. Proseguimento per Tabgha dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci con la visita dei Santuari della Moltiplicazione e del Primato. Pranzo in ristorante. Completamento delle visite Cafarnao e gli scavi dell’antica città, la sinagoga e la casa di Pietro. Navigazione in battello verso il centro del lago, a seguire rientro a Nazareth, cena e pernottamento in hotel.

4 – Nazareth - Beit Shean/Jericho/Bethlemme

Trattamento di pensione completa. Da Tiberiade, attraversando la valle del Giordano, si giunge al sito archeologico di Beit Shean per la visita; importante citta’ nel passato, poiche’ si trovava al crocevia di importanti arterie stradali e in particolare, sul percorso della ‘Via Maris” , la strada che dalla Mesopotamia conduceva all’ Egitto. Qui sono rimasti imponenti reperti romano/bizantini. Proseguimento per Jerico per la visita (esterna) del bellissimo Monastero Greco-ortodosso della Quarantena, completamente scavato nella montagna. Salita dall’antica strada romana per giungere in seguito a Bethlemme, dove è previsto il pranzo. Pomeriggio interamente dedicato alla luogo dove nacque Gesù: la Basilica della Natività, la Grotta della Natività. il Santuario del Campo dei Pastori. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5- Bethlemme / Rocca di Massada / Qumran Mar Morto Bethlemme

Trattamento di pensione completa. Dopo la colazione partanza per il deserto della Giudea. Salita in funivia per visitare l’imponente fortezza erodiana di Massada, divenuta simbolo della resistenza ebraica durante la guerra contro i romani nel 73 d.c. Continuazione verso Qumran, dove furono trovati parte dei famosi “rotoli del mar Morto” nel 1946, per la visita del sito archeologico. Nel pomeriggio sosta sulle rive del mar Morto per un bagno nelle salatissime acque. Al termine rientro Bethlemme per la cena e il pernottamento.

6 – Gerusalemme: città dentro le mura

Trattamento di pensione completa. Partenza per Gerusalemme. La mattinata sarà dedicata alla visita della città vecchia di Gerusalemme, salita alla spianata del Tempio, visita della Chiesa di Sant’Anna con la piscina probatica, il Muro della Preghiera, il quartiere ebraico con il cardo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Chiesa della Flagellazione, e proseguimento lungo la Via Dolorosa attraverso il mercato, verso la Basilica della Resurrezione con il calvario ed il Santo Sepolcro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8 – Gerusalemm: Monte degli Ulivi e Monte Sion

Trattamento di pensione completa. Inizio delle visite della città Santa fuori le mura, con il Monte degli Ulivi e con l’Edicola dell’Ascensione, il chiostro del Pater Noster, la Chiesa del Dominus Flevit, la Grotta dell’Arresto, la Tomba della Madonna, il Getsemani con la Basilica dell’Agonia o di tutte le Nazioni. Nel pomeriggio visita al Sion cristiano con la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu e la casa di Kaifa, il Cenacolo, il Cenacolino e la Chiesa della Dormizione di Maria. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

8 – Gerusalemme/Tel Aviv/Italia

Prima colazione in hotel e check-out dal vostro hotel per Tel Aviv. Visita panoramica di Tel Aviv, con la Piazza dedicata a Rabin, l’ antico porto di Jaffa e il quartiere con le famose Bau House. Pranzo in ristorante e in tempo utile per la presentazione al check-in del volo alle ore 15.20. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Milano Malpensa alle ore 18.20. Arrivo alle ore 21.35. Incontro con il pullman per il trasferimento a Ravenna.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia

min. 35 partecipanti a pullman € 1.390,00

Supplemento camera singola € 270,00

La quota comprende:

trasferimento da Ravenna’ all’ aeroporto di Venezia e ritorno da Milano Malpensa; volo di linea in classe economy per e da Tel Aviv; franchigia bagaglio 20 kg; tasse aeroportuali; assistenza di personale locale in aeroporto a Tel Aviv Ben Gurion in arrivo e partenza; trasferimenti in bus GT de luxe con aria condizionata e wifi gratuito per tutta la durata del tour; una bottiglia d’acqua ½ litro al giorno in pullman; guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour; sistemazione in hotel 4 stelle (3 notti a Nazareth, 2 notti a Bethlemme e 2 notti a Gerusalemme) in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa con pranzi in ristorante e cene in hotel, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo; acqua in caraffa (potabile) in tutti i pasti; gli ingressi come da programma, inclusi parchi nazionali di Beit Shean, Massada e Qumran e Cavalieri di Akko; battello sul Lago di Tiberiade; funicolare a/r alla Rocca di Massada; auricolari; mappa e cappellino (che riceverete in loco); materiale di cortesia; assicurazione medico e bagaglio; assicurazione annullamento “Optimas” di Unipolsai.

La quota non comprende:

bevande; mance circa 30 euro per persona indicativi; extra personali in genere tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso.

Hotel 4* : 3 notti a Nazareth, 2 notti a Bethlemme, 2 notti a Gerusalemme.

DIREZIONE TECNICA: ROBINTUR TRAVEL GROUP

Recenti
bottom of page